FIL
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sicurezza
in prima linea
 
 
 
 
 
 
 
Così come rispettiamo sempre le aspettative dei nostri Clienti, rispettiamo i nostri dipendenti: solidarietà, integrità morale e, soprattutto, sicurezza sul lavoro sono i nostri valori fondamentali.
 
FIL è da sempre in prima linea per la tutela della Sicurezza sul Lavoro.

Un impegno costante e continuo quello di FIL sui temi della Sicurezza, a partire dalla definizione di standard di sicurezza per la gestione dei rischi alla messa in sicurezza degli impianti o l’utilizzo di strumenti volti al miglioramento dei comportamenti sicuri attraverso il dialogo.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
FIL è infatti fermamente convinta che solo grazie a innumerevoli azioni concrete di miglioramento dei luoghi di lavoro, di sviluppo della cultura, della consapevolezza e della sensibilità dei dipendenti, di creazione di sistemi di gestione della salute e della sicurezza sempre più efficaci sia possibili ambire a un miglioramento in termini di incidenti. Per questo continua ad investire per sviluppare progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza e delle performance ambientali.
 
 
 
 
 
Amiamo
il mondo
in cui
viviamo
 
 
 
 
 
FIL oggi lavora nel rispetto totale dell’Ambiente e dell’Ecosistema, questo è disciplinato da un’Autorizzazione Integrata Ambientale AIA, dove è previsto un Piano di Controllo e Manutenzione approvato da ARPAL e Città Metropolitana di Genova
Da sempre cerchiamo di ridurre al minimo i rifiuti e le emissioni in atmosfera.
Nel 2009, tutte le pareti dello stabilimento sono state rivestite con pannelli fonoassorbenti, al fine di abbattere l’impatto acustico verso l’esterno.
 
 
 
Certificato-ISO-14001-FIL
 
 
 
 
 
 
Il nostro impegno
 
 
 
IMG_5509
 
 
 
Ricicliamo
 
Il riciclo dell’acciaio è infinito: per questo l’acciaio è definito Prodotto GREEN
 
 
 
 
 
 
 
 
world
 
 
 
 
differenziamo
 
FIL inoltre provvede ad una costante e rigida differenziazione di tutti i rifiuti prodotti per salvaguardare il mondo ai nostri figli.
 
 
 
 
 
 
 
IMG_5509
 
 
 
Tuteliamo
 
Le acque reflue vengono avviate in un sistema di ricircolo e riutilizzo, passando per le vasche di decantazione e per un filtro a sabbia che trattiene le particelle pesanti. L’acqua è un bene prezioso e va tutelato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIL: una fabbrica pulita

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fil per la comunità

 

Giardini soave

 
Fil da qualche anno, ha adottato i giardini pubblici di Pontedecimo, dei quali ci prendiamo cura costantemente attraverso la potatura di piante e siepi, la pulizia delle aiuole e la piantumazione di fiori che regalano serenità ed allegria a chi vuole trascorrere del tempo in tranquillità.
 
 
 
 
Comune di Genoa